La strada non è un corpo statico che una volta costruito dura per sempre; ma un elemento in continua evoluzione, da non abbandonare a se stesso.
SERREMAR grazie all’applicazione di moderne tecnologie è in grado di fornire un progetto di intervento e di manutenzione stradale in grado di soddisfare ogni specifica esigenza e di eseguire gli interventi necessari con un’attenta pianificazione.
RICICLO A FREDDO
- Stabilizzazione a calce e/o cemento
- Stabilizzazione a bitume schiumato
La tecnologia del riciclaggio a freddo in sito delle pavimentazioni stradali è ormai patrimonio della SERREMAR che ha applicato con successo questa metodologia, disponendo delle più grandi e sofisticate attrezzature tipo Wirtgen WR 2500 – WR 2000, miscelatori mobili di sospensione Wirtgen WM1000, ecc….
Il vantaggio di questo metodo di manutenzione e rifacimento, risiede innanzi tutto nel minore consumo del materiale vergine, nel minore disagio al traffico, nella minore durata del cantiere e un maggior rispetto per l’ambiente.
Nel riciclaggio a freddo viene fresata la struttura della pavimentazione stradale esistente.
Aggiungendo leganti, si forma una nuova mescola di materiali da costruzione che viene rimessa direttamente in opera dalla stabilizzatrice e che serve come strato portante o di fondazione.
Con tale metodo si riutilizzano il 100% sia degli strati coerenti che quelli incoerenti.
Come leganti si impiagano sistemi a Calce e/o cemento o Bitume Schiumato
FRESATURA ASFALTO
Serremar dispone di frese autocaricanti, in grado di fresare lo strato superficiale del manto stradale per circa 02 – 30cm e di predisporre il piano per la nuova asfaltatura.
Inoltre la ditta dispone di numerosi mezzi per il carico e trasporto del materiale di risulta, nonché Spazzatrici stradali.